Desiderio Ortofrutta

Desiderio Frutta
Anguria

Anguria

L’anguria, chiamata anche cocomero è una pianta che proviene dalla famiglia delle Cucurbitacee, originaria dell’Africa tropicale.

È il tipico frutto estivo che rinfresca le giornate e le addolcisce con la sua peculiare polpa rossa contenuta nell’involucro verde.

Pare che il primo raccolto documentato di questa pianta risalga a quasi 5000 anni da in alcuni geroglifici dell’antico Egitto.

Curiosità sul prodotto

Curiosità

L’anguria è la regina dell’estate, un frutto fresco, dissetante e gustoso, amato da tutti anche dai bambini. Sono tantissimi i benefici che si possono avere gustando questo frutto, vediamone qualcuno insieme.

L’anguria idrata pelle e tessuti proprio perché è composta per circa il 92% di acqua e per l’8% di zuccheri comunemente presenti nella frutta. Contribuisce dunque alla nostra idratazione durante le giornate più calde, e l’apporto zuccherino è subito disponibile per le attività fisiche e mentali. Quindi se vogliamo giocare a racchettoni sulla spiaggia sotto il sole ricordiamoci che per merenda abbiamo una solo alternativa: l’anguria!!

Valori nutrizionali

100 g di Anguria apportano circa 16 calorie (90% carboidrati, 10% proteine).

Metodi di conservazione

L’anguria è un frutto che deve essere conservato in un luogo freddo, tagliarla a pezzettini e sigillare il tutto in sacchetti di plastica può conservare la polpa del frutto per diverse settimane. Soprattutto se lasciata ad una temperatura al di sotto dei 10 gradi.

Quando si raccoglie

Le angurie hanno un ciclo colturale di media durata, circa 4 mesi dal momento della semina. Tipicamente, quindi, si seminano in primavera e si raccolgono in piena estate.

Richiedi informazioni